Versione italiana • English Version

ItalianFlag American Flag

 

Ingresso gratuito.

In lingua originale con i sottotitoli inglesi

  Short film
  PROGRAMMA DI CORTOMETRAGGI
  Sette recenti cortometreggi saranno presentati in un programma di circa 90 minuti. Gli spettatori potranno scegliere il loro cortometraggio preferito.
 
Titolo: BAGNI Bagni
Trama: Lea è una simpatica vecchina paffutella che ha sul naso un grosso paio di occhiali. Lavora in un bagno pubblico da molti anni. Lea ama il suo lavoro, ma più di ogni altra cosa ama sognare.
Regista: Laura Luchetti
Anno: 2016
Durata: 12 min.
Genere: Stop-action
 
Titolo: BELLISSIMA Bellissima
Trama: Veronica ha venti anni ed è imprigionata in un enorme corpo obeso. Durante una festa in discoteca subisce lo scherno di un ragazzo, che la prende in giro proprio per il suo aspetto fisico. Disperata, Veronica si nasconde nei bagni della discoteca.
Regista: Alessandro Capitani
Anno: 2015
Durata: 12 min.
Genere: Commedia, Drammatico
 
Titolo: BLACK COMEDY BlackComedy
Trama: Un volto allo specchio di un rude e navigato commediografo, fa da contraltare a quello bello e luminoso della sua giovane compagna. I due sono insieme nella vita  e sulla scena.
Regista: Luigi Pane
Anno: 2015
Durata: 15 min.
Genere: Commedia, Drammatico
 
Titolo: CANDIE BOY Candie Boy
Trama: Leone ha da poco preso un bel voto a scuola e ha ben chiaro cosa chiedere in regalo ai genitori: la bambola ‘Candie’ vestita di rosa.
Regista: Arianna Del Grosso
Anno: 2016
Durata: 9 min.
Genere: Commedia
 
Titolo: DEAR MARTIN Dear Martin
Trama: In un piccolo borgo, nelle montagne della Sicilia, una serata dedicata ai talenti e agli artisti del luogo, dà vita all’immaginario di un’anziana signora che trova lo spunto per scrivere una lettera ad un famoso e lontano concittadino: il regista Martin Scorsese.
Regista: Chiara Agnello
Anno: 2016
Durata: 15 min.
Genere: Commedia
 
Titolo: DOVE L'ACQUA CON ALTRA ACQUA SI CONFONDE Dove l'acqua
Trama: Luca è un ragazzo solitario. Gli piace andare di notte a nuotare in una piscina, quando non c’è nessuno e resta solo il silenzio a fargli compagnia. Tutto scorre tranquillo fino a quando un lunedì una sconosciuta nuotatrice di nome Mia irrompe nel suo piccolo mondo notturno. Quel luogo diventa il loro piccolo ma perfetto mondo fino al momento in cui Mia all’improvviso sparisce.
Regista: Massimo Loi & Gianluca Mangiasciutti
Anno: 2016
Durata: 15 min.
Genere: Commedia
 
Titolo: I NOSTRI EBREI Our Hebrews
Trama: 'La piccola Gerusalemme”. È così che gli abitanti locali chiamano la cittadina di Pitigliano, nella Toscana meridionale. Attraversando le medioevali mura in pietra si scopre per la prima volta l’affascinate storia di 400 anni di armoniosa coesistenza tra ebrei e cristiani.
Regista: Naor Meningher
Anno: 2016
Durata: 23 min.
Genere: Documentario
 
Orario: 29 aprile, h 20,00
 
  Il Programma di Cortometraggi e' stato creato in collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio, Roma.